IV Festa Rinascimentale in Castello
Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 nel Borgo di Pontassieve

Storia, cultura, gastronomia, folklore e suoni rinascimentali saranno i protagonisti della IV edizione Festa Rinascimentale in Castello organizzata dal Corte Storico di Pontassieve.

Nel Borgo di Pontassieve, dal Ponte Mediceo fino a piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 15,30 dei giorni di sabato 14 e domenica 15 maggio, sarà possibile rivivere l’atmosfera del Rinascimento con cavalli, cavalieri, amazzoni, falconieri, antichi mestieri, mercato rinascimentale, giochi, sfilate e tanto altro per far conoscere anche ai più piccoli di che “panni” ci si vestiva in quel tempo a Pontassieve, una Podesteria sorta con la fondazione di un castello per volontà della Signoria di Firenze poco oltre la metà del XIV secolo. Un villaggio rinascimentale sarà ricreato nel centro di Pontassieve, o appunto nel “Castello” la zona originariamente racchiusa tra le 4 porte.

Tanti eventi in programma per questa festa che rappresenta una consolidata novità negli appuntamenti in Valdisieve e che si concluderà – domenica 15 maggio alle ore 22,30 – con lo Spettacolo Pirotecnico “Lo Scoppio del Castello“, che rievoca l’assedio del Ponte a Sieve con combattimenti e giochi di fuoco.

Vi aspettiamo presso l’agriturismo Tenuta dei Cavalieri, e ristorante Al Trebbio, per assaporare il classico Arrosto misto, degno dei banchetti dell’epoca e rilassarsi immersi nella natura dopo una giornata all’insegna del divertimento!

Disponibili tour presso il Castello del Trebbio, con visita di degustazione dei vini…

Per info e prenotazioni chiamare presso il ristorante Al Trebbio 0558317292 o Eleonora 3337226002 e-mail: info@tenutadeicavalieri.com