San Valentino in Agriturismo

 

Soggiornare In Agriturismo Non Solo Per Immergersi Nella Tranquillità Della Natura, Ma Anche Scoprire Il Territorio, Le Tradizioni E L’enogastronomia Locale. È Quello Che Scoprirai Scegliendo l’agriturismo Tenuta dei Cavalieri Per Il Tuo Prossimo Viaggio. Approfitta Di Un’interessantissima Offerta Che Include: pernotto + cena presso ristorante “Al Trebbio” e prima colazione.

€ 55.00 a persona. (possibilità di effettuare escursione a cavallo. )

 

Check-in 14-02-2017 out 15-02-2017

l’agriturismo “Tenuta dei Cavalieri nata dal progetto di far rivivere e dare nuova luce alle strutture legate alla vita di un tempo e dalla passione e l’attenzione di Stefano Del Pela e Christina Baj-Macario, l’Agriturismo Tenuta dei Cavalieri sorge dalla ristrutturazione e dall’ampliamento di un’antica torre di avvistamento del vicino Castello del Trebbio, proprietà della famiglia Baj-Macario, e sorge su un piccolo colle che sovrasta l’ingresso della Valle del Sasso su cui troneggia lo stesso Castello del Trebbio, a poca distanza da Firenze. Nel tempo, questa antica torre è stata modificata a Villa ed aggiunta di una parte agricola: la Fattoria Antica Oliveta. Le camere dell’Agriturismo Tenuta dei Cavalieri assumono diverse tipologie mantenendo tutte il gusto e lo stile della tipica struttura toscana. All’interno della torre si può riconoscere la vecchia scala a chiocciola in pietra e le strutture dei portoni anch’essi in pietra, come anche la piccola cella sotterranea, tutto visitabile.

 

 

per info e contatti : info@tenutadeicavalieri.com

0558317292

Summer camp 2016… Language and country!!

30th luglio, 2016 / Notizie, Novità ed Eventi

Un altro assaggio del tempo che i ragazzi hanno trascorso con noi!

Ancora un ringraziamento ai genitori che ci hanno scelto e che ci hanno accompagnato in questa avventura…

Un grazie speciale da parte di tutto lo staff ai bambini e ragazzi che ci hanno fatto divertire!

Language and Country Camps… first photos

 

Con i ragazzi di queste prime due, tre settimane ci siamo divertiti tantissimo, speriamo sia lo stesso per loro!

Intanto qualche assaggio, dei momenti trascorsi insieme, presto arriveranno i racconti dei ragazzi e i filmini dei genitori che hanno assistito alle recite!

A nome di tutto lo staff della Tenuta dei Cavalieri e del ristorante Al Trebbio, grazie e buona visione!

Rinascimento, week-end tra Storia e Passioni…

IV Festa Rinascimentale in Castello
Sabato 14 e domenica 15 maggio 2016 nel Borgo di Pontassieve

Storia, cultura, gastronomia, folklore e suoni rinascimentali saranno i protagonisti della IV edizione Festa Rinascimentale in Castello organizzata dal Corte Storico di Pontassieve.

Nel Borgo di Pontassieve, dal Ponte Mediceo fino a piazza Vittorio Emanuele II, dalle ore 15,30 dei giorni di sabato 14 e domenica 15 maggio, sarà possibile rivivere l’atmosfera del Rinascimento con cavalli, cavalieri, amazzoni, falconieri, antichi mestieri, mercato rinascimentale, giochi, sfilate e tanto altro per far conoscere anche ai più piccoli di che “panni” ci si vestiva in quel tempo a Pontassieve, una Podesteria sorta con la fondazione di un castello per volontà della Signoria di Firenze poco oltre la metà del XIV secolo. Un villaggio rinascimentale sarà ricreato nel centro di Pontassieve, o appunto nel “Castello” la zona originariamente racchiusa tra le 4 porte.

Tanti eventi in programma per questa festa che rappresenta una consolidata novità negli appuntamenti in Valdisieve e che si concluderà – domenica 15 maggio alle ore 22,30 – con lo Spettacolo Pirotecnico “Lo Scoppio del Castello“, che rievoca l’assedio del Ponte a Sieve con combattimenti e giochi di fuoco.

Vi aspettiamo presso l’agriturismo Tenuta dei Cavalieri, e ristorante Al Trebbio, per assaporare il classico Arrosto misto, degno dei banchetti dell’epoca e rilassarsi immersi nella natura dopo una giornata all’insegna del divertimento!

Disponibili tour presso il Castello del Trebbio, con visita di degustazione dei vini…

Per info e prenotazioni chiamare presso il ristorante Al Trebbio 0558317292 o Eleonora 3337226002 e-mail: info@tenutadeicavalieri.com

Da Kandinsky a Pollock! Agriturismo e arte…

Vi aspettiamo presso la Tenuta dei Cavalieri da sabato 19 marzo a domenica 24 luglio, grazie alla forte collaborazione tra la Fondazione Palazzo Strozzi e la Fondazione Solomon R.Guggenheim di New York, chi avrà la fortuna di trovarsi a Firenze, potrà sfruttare la grande opportunità di vedere esposte insieme oltre 100 opere dell’arte europea e americana tra gli anni venti e gli anni sessanta del Novecento.
A pochi minuti da Firenze il nostro agriturismo offre la possibilità di rilassarsi e trascorrere qualche ora a contatto con la splendida natura delle colline fiorentine, assaporare il tippico toscano e passeggiare, magari a cavallo, tra i terreni della proprietà!
Per info: Eleonora 3337226002 Tenuta dei Cavalieri 0558364332 e-mail info@tenutadeicavalieri.com

English Summer Camps! Language and Country Camps!

21st marzo, 2016 / Notizie, Novità ed Eventi

Qualche ricordo dell’estate passata, e qualche anticipo per quella che verrà!

Ancora aperte le iscrizioni, sta per riniziare il divertimento, Language and Country Camp vi aspetta anche per l’estate 2016!

Tiro con l’arco: a Doccia campionato mondiale di tiro con l’arco di campagna

27th febbraio, 2016 / Notizie, Novità ed Eventi

Toscana ancora una volta palcoscenico per manifestazioni sportive di livello internazionale. Torna un campionato mondiale a distanza di 4 anni da quelli di ciclismo: tra un anno, nel 2017, sarà la volta dell’arco tiro di campagna, evento che Firenze e i Comuni di Pontassieve e Vaglia ospiteranno dal 17 al 24 giugno 2017.

Per tali date vi aspettiamo preso il nostro agriturismo Tenuta dei Cavalieri e presso il ristorante Al trebbio, per soggiornare nella tranquillità e assaporare il tipico toscano…

Vi aspettiamo con un’offerta imperdibile, soggiorno in agriturismo e pranzo o cena a soli 60 euro per adulto e 20 euro per i bambini sotto ai 10 anni!

Presso il ristorante “Al Trebbio” e l’agriturismo “Tenuta dei Cavalieri” avrete la possibilità di usufruire dell’eccezionale cucina toscana, del centro ippico, e degli impianti sportivi, possibilità di giocare a minigolf, tirare con l’arco, avventurarsi con il  percorso sugli alberi e tante altre attività divertenti!

Per ulteriori informazioni o per prenotare rivolgersi a Eleonora cell: 3337226002 fisso:0558317292  e-mail info@tenutadeicavalieri.com

 

Summer Camp 2016: iscrizioni ed informazioni per i campi estivi in inglese

28th gennaio, 2016 / Notizie, Novità ed Eventi

I campi estivi “Language and Country Camp” si svolgono ogni anno presso l’agriturismo e centro sportivo Tenuta dei Cavalieri, in località Santa Brigida nel comune di Pontassieve.

A due passi da Firenze, le insegnanti madre lingua inglese si impegneranno a far divertire i ragazzi tra 7 e 14 anni attraverso esperienze uniche e divertenti, in un ambiente immerso nella tranquillità delle colline fiorentine.

Tutte le attività, svolte all’interno della tenuta saranno rigorosamente in inglese e comprenderanno l’equitazione, il tiro con l’arco, piscina, arte, drama, la pasta fatta in casa, percorsi sospesi tra gli alberi e tante altre…

Language and Country Camp, è il modo migliore per far avvicinare i ragazzi alla cultura inglese, il divertimento e le novità di un mondo diverso dalla routine di tutti i giorni spinge i ragazzi ad impegnarsi nella lingua in modo più che divertente, interagendo con i compagni e le insegnanti.

Ci sono moltissimi animali che i ragazzi potranno riscoprire e con i quali entreranno in contatto all’interno della fattoria…

Le settimane 2016 dedicate ai centri estivi partiranno da domenica 26 giugno e termineranno il 23 luglio. Per maggiorni informazioni clicca su centri estivi 2016.

Contatti: e-mail info@tenutadeicavalieri.com telefono 3337226002 (Eleonora)

 

San Valentino a Firenze: un week-end Romantico tra le colline di Santa Brigida

27th gennaio, 2016 / Offerte Speciali

Per il fine settimana di San Valentino (Sabato 13 Febbraio 2016 e Domenica 14) abbiamo pensato per voi un soggiorno rilassante e romantico alle porte di Firenze, un occasione speciale ad un prezzo speciale, da trascorrere a contatto con la natura e con la persona amata:

Soggiorno in Agriturismo per due persone con colazione, passeggiata a cavallo e cena: Euro 120 tutto incluso

Soggiorno in Agriturismo per due persone con colazione e cena: Euro 95 tutto incluso

Soggiornare all’agriturismo Tenuta dei Cavalieri significa trascorrere del tempo in un ambiente a carattere familiare e rustico nella tipica tradizione toscana, completamente immerso nella natura. Tutte le camere con bagno, tv, biancheria e asciugamani sono il luogo perfetto per riposare nel silenzio e nella tranquillità.

La colazione europea prevede dolci e salati a buffet tutti fatti in casa, i salumi genuini e a km zero, caffè, the, succhi di frutta. Il pranzo e la cena sono serviti nell’adiacente ristorante pizzeria Al Trebbio che offre un menù tipico toscano con affettati, formaggi, crostini, primi e secondi, carne alla griglia, tutto espresso. La nostra cucina è inoltre certificata per servire pasti senza glutine (gluten free) per le persone celiache senza alcun sovrapprezzo.

Le passeggiate a cavallo si svolgono tutte all’interno della nostra tenuta, tra oliveti e vigneti, e sono personalizzate secondo l’esperienza e le preferenze dei nostri ospiti: dal principiante al fantino esperto. Il Centro Sportivo Tenuta dei Cavalieri è specializzato nella monta western da campagna con cavalli Appaloosa e Quarter Horse.

Per informazioni e prenotazioni info@tenutadeicavalieri.com oppure telefonare al numero 3337226002 (Eleonora).

 

Pontassieve in Festa

10th aprile, 2015 / Notizie, Novità ed Eventi

Dopo il successo dell’edizione dello scorso anno, anche per il 2015 si replica con “Pontassieve in Festa”: una giornata all’insegna del volontariato, del sociale e del rispetto dell’ambiente che si svolgerà domenica 12 aprile a Pontassieve.

Moltissimi eventi animeranno per tutta la giornata il Centro Storico, cuore pulsante di Pontassieve per una La giornata è promossa da Confesercenti con il patrocinio del Comune di Pontassieve.

Si parte alle 9,30 dalla Torre dell’Orologio con una camminata sulle colline di Pontassieve fino a Pievecchia, sotto la guida del gruppo GEO di Sieci e del C.A.I. Firenze Sottosezione di Pontassieve (iniziativa riservata ai soci UISP e CAI – Per informazioni Daniele 328/6652874). Dalle 15,30 sarà possibile effettuare visite guidate, a cura di ProLoco Pontassieve, alla Torre dell’Orologio, che permetteranno di riscoprirne il fascino storico. Sarà, anche, una giornata a misura di bambino molti gli eventi in programma a loro dedicati; in Piazza Boetani il tema è “Rispettiamo l’ambiente”, laboratori di riciclo e di creatività a cura di AER, Istituto Comprensivo di Pontassieve e Scuola Giuntini. Via Tanzini e Via Ghiberti ospiteranno un mercatino agroalimentare della filiera corta a cura dell’Associazione “Salviamo l’Agricoltura”, una mostra “Arte, Ingegno e Collezionismo” a cura dei Collezionisti Fiorentini e “Pittura Estemporanea” con protagonista l’Associazione Colori del Levante fiorentino. In Piazza Vittorio Emanuele II il tema è “Conosciamo la Protezione Civile” e “Proteggiamo il territorio” con esposizione di automezzi e attività per i più piccoli che si cimenteranno in due prove “Impariamo a spegnere un incendio” e “Prova la radiotrasmittente” con la Protezione Civile della Croce Azzurra e Misericordia, Corpo Forestale dello Stato, Corpo Polizia Municipale Arno Sieve. In Piazza XIV Martiri il tema è “Impariamo il Pronto Soccorso” con prove pratiche di Pronto Soccorso con Croce Azzurra e Misericordia. Sarà, anche, possibile effettuare donazioni del sangue senza prenotazione presso la Misericordia di Pontassieve (Via Vittorio Veneto 2) dalle 8.00 alle 11.00 e dietro prenotazione al numero 348/4260632 presso la Croce Azzurra di Pontassieve (Via di Rosano 17) dalle 7 alle 10.30.